2018
F1, AUTORIPARAZIONE, FOOD E CULTURA GLI INGREDIENTI DELLA 36° EDIZIONE
Le iniziative targate Confartigianato Motori, si sono svolte nell'ambito del Monza FuoriGP e organizzate in collaborazione con il Parco Regionale Valle del Lambro. A patrocinare gli eventi Regione Lombardia, la Provincia di Monza e Brianza e la Camera di Commercio di Milano, Monza-Brianza e Lodi.
Il 30 agosto nella sede monzese di Confartigianato si è svolto il tradizionale evento “Dalle corse alla strada”. Il programma sportivo della serata è stato presentato da Carlo Vanzini, telecronista di Sky Sport F1, e ha visto la partecipazione del pilota Robert Kubica del team Williams F1; di Mario Isola Direttore Pirelli F1; di Gianmarco Beltrami Responsabile Marketing Dallara e di altri ospiti del Motorsport. In loco anche un'esposizione di auto tra cui una vettura di Formula 3 realizzata dalla Scuderia Dallara, la Dallara Stradale, e meravigliosi modelli di auto da corsa del gruppo modellistico di Giussano.
Confartigianato Motori è stata protagonista inoltre di Formula Food, presentando per tutto il week-end di gara le eccellenze enogastronomiche degli artigiani lombardi. Venerdì 31 agosto come da tradizione il Premio si è spostato all'interno dell'Area Hospitality Confartigianato Motori in Autodromo, alla presenza dei vertici istituzionali, imprenditoriali e celebrità delle corse: qui la consegna dei riconoscimenti
I premi del 2018 sono andati a a:
-
ANGELO STICCHI DAMIANI Presidente ACI
-
DANIEL RICCIARDO Pilota Red Bull Racing
-
CHARLES LECLERC Pilota emergente Alfa Romeo Sauber F1
-
TEAM MECCANICI Toro Rosso Honda
-
ALDO COSTA Ingegnere Responsabile sviluppo Mercedes AMG
-
GIAMPIERO LAMBIASE Ingegnere di pista Red Bull Racing
-
TEAM COMUNICAZIONE Petronas Mercedes AMG
-
LUIGI PERNA Redattore F1 Gazzetta dello Sport
-
TEAM SKYSPORT F1
-
PAOLO PELLEGRINI Fotografo F1
-
RICCARDO CECCARELLI Medico Formula Medicine