2019
LA PASSIONE PER LA VELOCITÀ AL CENTRO DELLA 37a EDIZIONE
Confartigianato Motori 2019, è iniziato giovedì 5 settembre nella sede provinciale di Confartigianato con il cocktail party “Dalle corse alla strada”. La serata ha visto la partecipazione dei piloti Antonio Giovinazzi, F1; Luca Ghiotto, F2; Luca Filippi, FE. Tre in tutto i panel di confronto organizzati: Formula1 – Formula E, dedicato al confronto tra questi due modi d'intendere la competizione e la velocità; Dalla pista alla strada con gli esperti di Brembo, Pirelli e Magneti Marelli; Il futuro dei media con Rai, Sky Sport F1 e Mediaset per raccontare le diverse visioni dello sport e le varie angolature del racconto.
Nel corso dell'evento sono state premiate tre aziende artigiane brianzole del settore automotive che si sono distinte per capacità d'innovare, longevità e resilienza, mantenendo la propria identità distintiva.
Prodotti enogastronomici della tradizione lombarda hanno inoltre allietato, per tutta la durata della manifestazione, il party. A disposizione degli ospiti anche un simulatore F1.
La kermesse si è spostata venerdì 6 settembre all'interno dell'Area Hospitality Confartigianato Motori in Autodromo alla presenza delle istituzioni, delle imprese e di celebrità delle corse per la tradizionale cerimonia di consegna dei riconoscimenti.