2021
“Verso il 2022, nuove regole della Formula 1:
100 anni del GP Monza e 40 anni premio del Confartigianato Motori”
A causa dell'emergenza pandemica, la 39esima edizione del Premio si è tenuta in forma ristretta martedì 7 settembre nella sede provinciale di Confartigianato Milano Monza e Brianza.
L'edizione 2021 ha avuto un panel di confronto tra: Jean Alesi, F1 driver; Riccardo Ceccarelli, medico e fondatore di Formula Medicine; Franco Nugnes, direttore di Motorsport.com Italy; Giorgio Piola, giornalista e inviato tecnico esperto di Formula 1; Mario Isola, car Racing Pirelli e Mario Miyakawa.
Il dibattito è stato intervallato dalla cerimonia di consegna dei Premi di Confartigianato Motori, i riconoscimenti assegnati a piloti, meccanici, ingegneri, giornalisti e altri protagonisti del circus della F1 che si sono distinti per i loro traguardi e la loro professionalità.
Ad essere premiate sono state anche due imprese artigiane associate a Confartigianato MI-MB operanti nel settore dell'automotive: Carrozzeria Chambi, e Autofficina Carrozzeria Sport.
Per la prima volta nella storia di Confartigianato Motori tutti i premi sono stati realizzati dalla maestria dei nostri artigiani: dalla grafica iniziale alla realizzazione del manufatto, il premio è stato interamente frutto del lavoro di Apa Confartigianato.
I premiati dell’edizione 2021 sono i partecipanti al panel, a cui si aggiungono:
James Vowles - Team Mercedes F1
George Russell - Pilota Williams F1
Max Verstappen – Pilota Red Bull F1
Christian Horner - Team Principal Red Bull F1
Yuky Tsunoda - Pilota AlphaTauri F1
Carlos Sainz - Pilota Ferrari F1
Toyoharu Tanabe - Team Honda F1
Fabio Parola - Cameraman Sky Sport F1
Andrea Stella - Racing Director McLaren F1